Soddisfazione per l’istituto Comprensivo di Codroipo nelle gare della competizione individuale Kangourou della Matematica per gli allievi: D’Andrea Cristiano (Cat. ECOLIER), Tomadini Emanuel, Stampetta Riccardo, Gardisan Adele, Trevisan Arianna, Colavitti Martina, Luchini Ginevra, Fedrizzi Linda (CAT.CADET) e Chiarcos Devin, Pittonet Clelia, Castleton William Oliver, Della Mora Sofia, Della Mora Davide, Spanu Davide, De Paulis Niccolò, Garzitto Julia, Virgili Elisabetta, Grillo Carol, Stefan Georgiana, Toneatto Ilenia (CAT. BENJAMIN) che hanno ottenuto un ottimo punteggio nelle classifiche della gara svoltasi online il 28 maggio, misurandosi con migliaia di studenti di tutta Italia.

Il progetto Gare Matematiche ha come obiettivo generale la diffusione di una cultura matematica di base tra i giovani, favorendo sia la capacità di lavoro in gruppo che la valorizzazione delle eccellenze individuali.

Gli alunni si sono preparati svolgendo attività extrascolastiche comprendenti: esercitazioni pomeridiane, gare online, uno stage svolto presso l’Università di Udine.

Organizzati in quattro squadre avrebbero dovuto prendere parte alle gare matematiche Mathesis ad Udine il 13 marzo, ma l’emergenza Covid ha purtroppo impedito lo svolgimento della competizione, in cui lo scorso anno Codroipo raggiunse un lusinghiero quarto posto,

Ai nostri ragazzi un grande augurio per le sfide future e un grazie al professor Piussi che li ha preparati e alle loro famiglie che li hanno sostenuti